Igor Mann sul compito principale del marketing in qualsiasi attività

Printed 2010-05-20
Ora parliamo del compito più importante del marketing. Se apri un libro di testo sul marketing, vedrai una dozzina di attività diverse che puoi impostare per il dipartimento marketing, il dipartimento marketing, il dipartimento marketing e le persone coinvolte nel marketing. Ma credo che i tre compiti più importanti siano aumentare il riconoscimento dell'azienda; questo per portare sul mercato un nuovo prodotto, un nuovo servizio. E ora, attenzione, il compito di marketing più importante è aumentare le vendite.
Igor Mann. Compiti di marketing
Il problema è che dobbiamo ammettere che questo è davvero il compito più importante, ma quasi nessuno sa come farlo. Per tutto il tempo mi sono preoccupato di trovare la risposta alla domanda su come farlo. Ho riletto un numero enorme di libri, non ho trovato un solo libro sensato su questo argomento e ho scritto un libro (PushBook), che si chiama "Per aumentare i turni!". Ti consiglio sinceramente di trovare questo PushBook, assicurati di leggerlo. In esso vedrai che ci sono solo 5 direzioni in cui puoi muoverti, aumentando le vendite e 47 azioni. Non ho tempo per parlarti di tutte e 47 le azioni, ma le indicazioni sono molto importanti da notare:
- Dovresti assolutamente pensare al tuo posizionamento.
- Devi eseguire il debug dei tuoi punti di contatto
- Devi includere tutti i possibili fattori del fattore umano a pieno regime
- Devi elaborare il tuo marketing mix li>
- Devi lavorare correttamente con i tuoi clienti
5 direzioni e 47 azioni. Puoi usare questo PushBook come una lista di controllo. Leggi, capisci cosa è adatto alla tua azienda, inizia a farlo punto per punto. Nessun miracolo: 5 direzioni, 47 azioni.
E ricorda: il compito più importante del marketing non è né fama, né popolarità, né fan, ovvero aumentare le vendite. Dobbiamo fare tutto il possibile per aumentare le vendite. Se non sei coinvolto nell'aumento delle vendite, stai facendo una sciocchezza. Questo non è marketing. Aumentiamo le vendite.© Igor Mann