Andare oltre i diffusori

Andare oltre i diffusori

Andare oltre i confini delle colonne. Base di conoscenza del web designer


Printed 2012-10-20

Prima di tutto, non devi pensare che uscire da qualsiasi elemento oltre il confine della colonna sia un disastro. Le colonne possono essere combinate in modo del tutto arbitrario: puoi posizionare un blocco in due colonne, in tre e così via (esempio). C'è libertà anche all'interno della colonna: ad esempio, un oggetto può essere posizionato al centro di un blocco di tre colonne (esempio) - comunque rimarrà un po' di simmetria e il layout sarà pulito.

Non aver paura e lascia che alcuni elementi escano dal bordo della colonna. Il requisito di "entrare nelle colonne" si riferisce al testo (ad eccezione di elementi esterni come trattini e virgolette esempio). Si riferisce alla grafica, ad eccezione di alcuni bordi chiari o icone remote (esempio).

In generale, le informazioni dovrebbero essere legate alle colonne, ma c'è anche una certa libertà. Tuttavia, quando si crea un design adattivo di un sito web , gli elementi che vanno oltre i confini delle colonne dovrebbero essere attentamente monitorati: quando si ricostruiscono blocchi a seconda delle dimensioni dello schermo, potrebbero esserci avere problemi con questi elementi.


Ulteriori informazioni sulle mesh nel design:

Perché ho bisogno di una mesh
Oltre i confini delle colonne
Regola della densità
Griglia e umore
Griglia adattiva per Bootstrap
Formula per la griglia
Metodo: se la griglia fallisce

Our services

Latest works:

«Abbiamo coordinato a lungo il design con l'ufficio centrale negli Stati Uniti, ma di conseguenza tutto è stato accettato. È positivo che i nostri appaltatori abbiano fatto del loro meglio durante il servizio fotografico e nella fase di progettazione! »
Karina Khusainova (Google, Associate Product Marketing Manager).
«La seconda iterazione era molto meglio. I problemi emersi dopo il primo sprint di progettazione sono stati completamente risolti, quindi sostanzialmente sono abbastanza soddisfatto del processo di sviluppo del sito web »
Eduard Gafarov (Fondatore e direttore della compagnia di armi EdGun). L'obiettivo era accompagnare l'enorme catalogo di pezzi di ricambio con prodotti premium selezionati e sviluppare un sito Web solido