Livelli di associazioni nelle icone. Base di conoscenza del web designer

Printed 2002-11-20
Spero che ricordi la mia storia su questi livelli. Qui è importante, come da nessun'altra parte, perché l'icona è una tale compressione, una piccola immagine semplificata che dovrebbe raccontare - e molto rapidamente - l'intera sezione del sito! Pertanto, è molto importante scegliere l'associazione giusta, la metafora.
Ancora una volta, tutto dipende dai compiti del sito e da come comunica con il visitatore: maleducato o raffinato. Ad esempio, su alcuni siti di vendita dura, il segno del rublo o del dollaro è perfetto come icona del denaro. Ma un istituto finanziario ha bisogno di un'associazione di livello diverso.
Di solito agisco semplicemente. Se la prima associazione mi va bene, la uso. Se per progettazione di siti Web di alta qualitàhai bisogno di qualcosa di meno comune, esamino concetti correlati. Ad esempio, se il simbolo del rublo o del dollaro non si adatta, potrebbe venire fuori un portafoglio. O la terza associazione - qualcosa legato alla ricchezza, ad esempio, un uomo in giacca e cravatta che scende da un'auto costosa.
Se l'icona è “grezza”, semplice dal punto di vista grafico, allora molto probabilmente l'associazione sarà di primo o secondo livello, semplicemente perché altrimenti risulterà un concetto troppo complicato che semplicemente non può essere raffigurato.
Maggiori informazioni sulla grafica:
Perché è necessario
Sei adeguato?
Icone di web design
Modelli di progettazione di siti web a>
Perché devo disegnare i pulsanti manualmente
Buone regole per i pulsanti