Tre tipi di persone. Base di conoscenza del web designer

Printed 2005-10-20
Gli psicologi hanno scoperto che tutte le persone sono divise in tre gruppi condizionali: visivi, uditivi e cinestesici, a seconda di come percepiscono maggiormente le informazioni:
• Le immagini sono più comode da guardare;
• Il pubblico preferisce ascoltare;
• I cinestesi amano sentire.
Naturalmente, questa divisione non è rigida e per ogni persona questi sistemi di percezione sono mescolati in una certa proporzione. Tuttavia, per la maggior parte, le persone preferiscono un sistema particolare.
Esistono molti test per determinare il sistema di percezione, ma per noi è importante quanto segue. Quando crei un design unico per un sito web , devi capire che qualcuno che ci arriva vorrà leggere e qualcuno guarderà le immagini (è più difficile con kinestets, su di loro un po 'più tardi). È impossibile prevedere in anticipo quale sarà il sistema di percezione di un determinato visitatore. Pertanto, è necessario cercare un compromesso e tenere conto degli interessi di tutti - il che significa che il sito è importante sia nella grafica che nel testo. Non puoi limitarti solo alla parte visiva o solo al testo.
Ad esempio, se una persona è un'immagine, non leggerà un grande foglio di testo sotto tiro. E anche se lo fai leggere (se il sito è molto importante per lui e non ci sono altre opzioni) - sarà molto a disagio per il fatto che non vede le immagini di fronte a lui. Durante la lettura, il visitatore vede l'immagine nella sua testa, ma non vede la conferma sul sito - ed è preoccupato: e se qualcosa non va? ...
Al contrario, se il sito ha l'audio, è più comune che ascolti. Almeno per leggere - di solito durante la lettura le persone pronunciano il testo "a se stessi". Vedendo l'immagine di fronte a lui, pensa: beh, che mi dici dell'immagine, e allora? ... Dimmi qualcosa su questo!
I cinestesi sono quelli che sicuramente gireranno il telefono tra le mani prima di acquistare, sentiranno il rivestimento del materiale. Spesso e con piacere si stringono la mano. In breve, percepiscono meglio le informazioni quando comunicano quando toccano qualcosa. Ricordiamo che il nostro sito comunica con un visitatore e viceversa! Da qui una semplice conclusione: a loro piace muovere il mouse, gli piace scorrere, gli piace fare clic. È proprio su queste persone che devi fare affidamento quando fai alcuni interruttori, pulsanti e così via.
Maggiori informazioni sul marketing:
Comunicazione del sito con il visitatore a >
Il principio dello specchio
Tre tipi di persone
Pensiero emotivo e logico a>
Pagine di prostitute