Entro il 2020, le tendenze del web design sono cambiate di nuovo. Sei sorpreso? Non siamo :)

Printed 2011-01-20

Entro il 2020, le tendenze del web design sono cambiate di nuovo. Sei sorpreso? Non lo siamo :)
Nel 2008, quando abbiamo iniziato a fare design di siti web , nella moda c'erano enormi "berretti" disegnati. Ora questo è un anacronismo. Come è cambiata la moda? Ecco alcune tendenze globali.
Minimalismo
Ora questo non è il desiderio di togliere assolutamente tutto e restare con un quadrato nero su sfondo bianco. È piuttosto una comprensione che nell'attuale ambiente informativo, l'attenzione dell'utente è una risorsa molto preziosa. Pertanto, ogni elemento di design, ogni icona e illustrazione deve superare il test della "necessità semantica". Non necessario? Abbasso!
Soluzioni di colore e stile
A poco a poco, Internet è diventato un ambiente “casalingo” per tutte le età e generazioni. Tendenze generali nello stile e nella moda si riflettono sul web, che si tratti di moda o architettura.
Combinazioni di colori, tendenze ambientali, amore per l'artigianato: tutto questo deriva dalla vita reale, ma rimane sotto le spoglie dei siti web. < /p>
Interfacce
Sempre più progetti Internet sono progettati non solo per trasmettere informazioni al visitatore, ma alcuni sono interattivi. A volte è solo un pulsante con un'applicazione online, a volte è un complicato servizio online . Molte tendenze del web design sono finalizzate a rendere le interfacce più conveniente, e non a impatto visivo complessivo. p>
cellulare primo h2>
La quota di dispositivi mobili nel traffico Internet complessivo non smettere di crescere. Gradualmente, l'attenzione di designer e sviluppatori si sta spostando dalle versioni desktop dei siti al mobile: se prima un mobile o versione adattiva è stata fatta in aggiunta al sito principale, ora è sempre più la visualizzazione sui dispositivi mobili che è determinante.
Ci sono molte tendenze dettagliate nel web design, ma sono accomunate da una cosa: alta velocità di cambiamento, a breve termine. Tuttavia, questo vale per l'intero ambiente DIGITALE: basta guardare quanto velocemente (entro un paio di mesi!) sta cambiando aspetto e funzionalità dei social network.