Pagine di prostitute. Base di conoscenza del web designer

Printed 2006-10-20
Questo argomento è vicino al capitolo "nano-ero-cat" della sezione sulla creatività.
Qui parleremo di come non farlo. Se lo fai, correggilo. Se il cliente lo desidera, cerca di convincere o almeno mitigare l'effetto negativo di questa merda.
Ora le persone trascorrono molto tempo su Internet e quando una persona ordina un sito web di design , spesso conosce le tendenze popolari .
Voglio parlare di cosa succede quando un intero arsenale di metodi noti al designer o al cliente viene applicato sconsideratamente sulla pagina. C'è un banner, c'è uno slider, c'è un conto alla rovescia, un pulsante "ordina una chiamata", un consulente online e questo e quello. In generale, tutti i possibili chip di marketing sono mescolati in un mazzo, che individualmente o in un set piccolo e limitato funzionano abbastanza bene da soli. Ma quando tutto questo viene accumulato, si scopre una pagina di prostituta. È dipinta come una prostituta e vestita come un albero di Natale. Invece del compito "vendere", risolve il compito "shock". La persona che è stata "fortunata" a visitare questa pagina guarda tutta questa cacofonia grafica, tutta questa spazzatura grafica e si rende conto che è stato specificamente viziato per il cervello. p>
Si ottiene l'effetto che è direttamente opposto alla buona idea originale. P>
In generale, se si tratta della pagina della prostituta, provate a rimuovere il superfluo, oppure a combinare dei blocchi disparati che in realtà sono vicini. Ad esempio, uno slider promo e un banner pubblicitario possono essere combinati e resi più informativi. Se queste misure non vengono prese, il cliente a volte non si assume il lavoro stesso, lamentandosi, ad esempio, che non c'è " poca aria" nel layout. Ma non puoi già farci nulla, perché non è nell'aria, ma nella sporcizia della pagina a livello semantico.
Ancora sul marketing :
Comunicare un sito con un visitatore
< a href="/blog/design/princip-zerkala">Principio dello specchio
Tre tipi di persone a>
Pensiero emotivo e logico
Pagine di prostitute a>