Buone regole per i pulsanti

Buone regole per i pulsanti

Le regole di un buon bottone. Base di conoscenza del web designer


Printed 2001-11-20

Checklist per la creazione di un pulsante valido:
1. Il testo sul pulsante deve essere perfettamente leggibile anche a una distanza di 2,3 metri dal monitor
2. Il testo deve essere allineato all'interno del pulsante sia al centro che al centro in verticale
3. Va bene se gli spazi tra il testo e i bordi del pulsante sono gli stessi sia in verticale che in orizzontale
4. Il pulsante dovrebbe essere disegnato in tre stati: "default", quando passi con il mouse e quando premi
5. Il pulsante deve essere in contrasto con il design del sitocircostante o avere un bordo in contrasto < br> 6. Pulsante per zhna essere delizioso su di esso dovrebbe voler fare clic. Ciò si ottiene grazie alla ricchezza di colori, luci e ombre
7. Se il pulsante non è in stile FLAT piatto, potrebbe avere un riflesso dallo sfondo (ad esempio, un riflesso della luce se si trova su un sfondo bianco). 
8 Se è presente un pulsante con un contorno, lo spessore del tratto deve coincidere con lo spessore delle linee dei caratteri utilizzate per scrivere il testo nel pulsante.


Maggiori informazioni sulla grafica:

Perché è necessario
Sei adeguato?
Icone nel web design
Motivi nella progettazione di siti Web
Perché devo disegnare i pulsanti manualmente
Buone regole per i pulsanti

Our services

Latest works:

«Abbiamo ottenuto circa 20 bozze del logo, di cui due scelte per lo studio. La calligrafia è risultata bellissima, ma ho comunque scelto un logo più classico con il segno PL »
Dmitry Agadzhanov (Direttore Generale di Pokupalylux LLC).
«Sono grato a tutti i dipendenti di Illumina Creative impegnati nel nostro progetto. Lo sviluppo del nostro sito web aziendale ha portato a un prodotto di alta qualità che ora è ben al di sopra di alcuni concorrenti e allo stesso livello di altri »
Vyacheslav Krasnozhen (Fondatore della modernizzazione dei complessi aeronautici LLC). Sviluppo web per l'azienda di fama mondiale che sviluppa simulatori di aerei, in particolare per Boeing e Airbus