Umore da antiqua e grottesco

Umore da antiqua e grottesco

L'atmosfera dall'antiqua e dal grottesco. Base di conoscenza del web designer
alt
Michael CEO e fondatore


Printed 2020-10-20

I caratteri serif (antiqua, serif) sono più tradizionali e le emozioni che ne derivano sono appropriate. La forma serif della lettera ricorda la base di una colonna antica e la presenza di questi serif ti consente di rendere il tratto più sottile - di conseguenza, il segno sembra più raffinato, sofisticato.

Le impressioni dell'antiqua sono il classico, le tradizioni, le regole, la fedeltà, il lavoro manuale, l'esperienza.

I caratteri sans serif (grottesque, sans-serif) sono più moderni. Le forme tagliate a volte sembrano maleducate, ma solide. Allo stesso tempo, un grottesco in uno stile raffinato può sembrare sofisticato come un antiqua, ma allo stesso tempo più fresco. Al contrario, in uno stile audace, si ottengono titoli e nomi accattivanti. A seconda delle attività che deve affrontare il design del sito , cambierà anche la scelta dello schema dei caratteri.

La scelta tra antico e grottesco non è solo una questione di umore. Ci sono state molte ricerche su questo argomento, e in generale il risultato è questo: l'antiqua si legge meglio quando si tratta di blocchi di testo grandi e lunghi. Ma le singole parole si percepiscono meglio se digitate in modo grottesco.

Una tecnica popolare si basa su questo: creare intestazioni in caratteri sans-serif e quindi iniziare il testo con grazie.


Ulteriori informazioni sullo stile e sul carattere:

Qual è lo stile< br> Progettazione di siti web in stile pulito
Stile di progettazione dei materiali
Minimalismo nel web design
Rima grafica con logo
Umore dall'antiqua e dal grottesco
Semplici tecniche tipografiche
Sulla connessione tra umore e colore
Rima grafica nei caratteri
Codifica a colori


Our services