Metodo: controllo della composizione

Metodo: controllo della composizione

Metodo: verifica della composizione. Base di conoscenza del web designer


Printed 2016-10-20

Esiste un modo semplice per verificare la qualità del layout appena creato. Non si tratta del metodo "dormi a sufficienza e guarda di nuovo", ma di cosa.

Come capire se la composizione è buona? Allontanati dallo schermo di qualche passo e guarda cosa hai fatto. Il numero di passaggi dipende dalle dimensioni del monitor e dal carico di informazioni sul sito.

Se la composizione è corretta, vedrai da lontano dove l'intestazione principale del sito ti dice qual è la pagina; dove nel sito un elemento di comunicazione; dove è l'elemento di conversione. Ciò distingue ampiamente il design di siti web individuali di alta qualitàdal lavoro dei modelli.

Se uno di questi non è visibile, torna al layout e correggilo.

Inoltre, da lontano il tuo layout non dovrebbe apparire come un insieme di punti sparsi casualmente. Questi punti dovrebbero corrispondere chiaramente ai blocchi più importanti e meno si trovano nella stessa schermata, meglio è.


Maggiori informazioni sulla composizione:

Metodo: Il principio del contrasto generalizzato
Metodo: verifica della composizione
Assemblaggio una pagina dai blocchi
Spazio personale


Our services

Latest works:

«I costi di sviluppo del sito Web sono chiaramente coperti dal miglioramento delle prestazioni (ad es. conversione) del sito Web aziendale »
Alessandro Zayarny (Vicedirettore, Russkiy Dom Co., Ltd). Abbiamo dovuto creare un sito web immobiliare e poi trasferire il catalogo completo
«Tutte e 4 le varianti del logo RestoRus sono piaciute molto. Non eravamo quasi d'accordo con quello generale su quale scegliere :) »
Vadim Zuykov (CEO di NTA Event Media Group).