Se la rete fallisce
Se la griglia non funziona. Base di conoscenza del web designer


Printed 2016-10-20

A volte capita che il disegno non si adatti alla griglia dalla prima o dalla seconda volta. Bene, cioè, stai gonfiando, dando fastidio, e le informazioni sembrano ancora in qualche modo sparse senza successo sullo schermo. E c'è una sensazione: sarebbe meglio se questa merda della rete non fosse affatto qui!

Questo sentimento contiene un raggio di salvezza. Se ti trovi in __questa situazione, procedi come segue:
1. Disegna un layout senza aderire affatto alla griglia. Osserva i confini dello schermo, alcuni allineamenti di base, ma fai il resto "a occhio". Il requisito principale è che abbia un bell'aspetto! 
2. Guarda di lato il layout e cerca di delineare approssimativamente le linee verticali al suo interno. 
3. Aggiungi tante guide quante sono le linee verticali che trovi. Se le guide sono molto vicine l'una all'altra (più piccole, diciamo, 20 pixel), lasciane solo una e inserisci il resto dei blocchi sotto di essa.

Da un lato, la griglia risultante nasce organicamente dal layout stesso, e non viene introdotta dall'esterno, e quindi ha un bell'aspetto. D'altra parte, a livello di dettaglio, il layout si adatta leggermente ad esso e di conseguenza appare ordinato e pulito. Il risultato è un design del sito davvero unico e individuale. 


Ulteriori informazioni sulle mesh nel design:

Perché ho bisogno di una griglia
Rubriche all'estero
Regola della densità
Griglia e umore
Griglia reattiva per Bootstrap
Formula per la griglia
Metodo: se la griglia fallisce

Our services

Latest works:

«Tutte e 4 le varianti del logo RestoRus sono piaciute molto. Non eravamo quasi d'accordo con quello generale su quale scegliere :) »
Vadim Zuykov (CEO di NTA Event Media Group).
«Ottima applicazione, c'è un menu interattivo e un programma fedeltà »
Matilda Shnurova (Proprietario del ristorante COCOCO, ex moglie di Sergei Shnurov).