Spazio personale
Spazio personale. Base di conoscenza del web designer
alt
Michael CEO e fondatore


Printed 2017-10-20

Il problema in questione sorge se dal layout ci sono tali sensazioni: troppe informazioni, troppo affollate, troppo strette.

Ciò significa che per alcuni oggetti chiave hai allocato troppo poco spazio libero intorno. Ogni elemento del sito, come persona, ha bisogno del proprio spazio.

È scomodo sedersi al tavolo quando si è appoggiati con i gomiti a destra ea sinistra. È scomodo guidare nel traffico quando ci sono molte macchine a sinistra ea destra. È scomodo spingere nella metropolitana quando 10 flussi di persone convergono sulla scala mobile. È spiacevole parlare con una persona che ti striscia vicino.

Se per una persona, diciamo, è 1 metro davanti/2 metri dietro/mezzo metro di lato, allora per ciascuno degli elementi del sito questo è il suo spazio. 

La regola è questa: più l'elemento è importante, più dovrebbe avere uno spazio personale. Più grande è l'oggetto stesso, più (proporzionalmente) ha bisogno di spazio personale.

Se la progettazione del sito webviene eseguita su una griglia, spesso all'interno della colonna rientra il rientro per alcuni elementi. Questa griglia non viola (in casi estremi, aggiungi più guide e basta).


Maggiori informazioni sulla composizione:

Metodo: Il principio del contrasto generalizzato
Metodo: verifica della composizione
Costruire un pagina dai blocchi
Spazio personale


Our services