Quando è noioso
Quando è noioso. Base di conoscenza del web designer


Printed 2003-11-20

Creato il design: è noioso.

Non importa chi lo dice: il cliente o il tuo critico interno. Il motivo è di solito che il design è troppo uniforme. Quindi aggiungi varietà: se il sito ha 10 titoli e tutti hanno lo stesso stile e dimensione, evidenzia il più importante e rendi il meno importante più modesto. Metti gli accenti!

Basta non dipingere in alcun modo in blu e poi in rosso. Fallo in modo significativo!

Se c'è molto testo, aggiungi una foto. Se immagini monotone, cambia lo stile del loro design: alcuni in una maschera rotonda, alcuni in un quadrato.

È noioso quando il sito è fatto secondo qualche principio, ma tu segui questo principio troppo rigidamente. Rimuovere una delle restrizioni: ad esempio, aggiungere elementi grafici che esulano dall'ambito del blocco. Se il sito ha una width fissa, aggiungi un blocco di gomma all'intera width dello schermo. Se il sito ha uno sfondo bianco, aggiungi un blocco scuro con qualcosa di molto importante e accattivante. Crea blocchi con diverse densità ottiche.

Il punto generale è allontanarsi dai principi in base ai quali viene realizzato il layout iniziale del design del sito . Ma, in modo che il porridge senza senso non funzioni, fallo anche secondo un sistema: o tenendo conto della priorità dei diversi blocchi, o partendo dal carico semantico e così via.


Maggiori informazioni sul programma:

Perché è necessario
Sei adeguato?
Icone nel web design

Our services

Latest works:

«Abbiamo coordinato a lungo il design con l'ufficio centrale negli Stati Uniti, ma di conseguenza tutto è stato accettato. È positivo che i nostri appaltatori abbiano fatto del loro meglio durante il servizio fotografico e nella fase di progettazione! »
Karina Khusainova (Google, Associate Product Marketing Manager).
«La nostra nicchia è piuttosto compatta e con l'aiuto e la guida di Illumina Creative siamo riusciti a superare tutti i concorrenti. L'ottimizzazione del sito web è perfetta, così come la crescita del traffico »
Alex (AppCafe, CEO).