Rima grafica a colori. Base di conoscenza del web designer

Printed 2014-10-20
Quando si scelgono i colori, viene quasi sempre applicata la tecnica descritta nell'articolo riassuntivo.
Spesso la scelta della tavolozza è determinata dal logo esistente. Puoi rendere il sito nel suo insieme solo di quei colori che sono presenti nel logo, oppure puoi usare le loro varianti - ad esempio, aggiungi blu scuro e blu al blu per evidenziare alcune informazioni.
Se ti limiti a uno o due colori presenti nel logo, il sito può risultare molto blando e noioso. Per evitare che ciò accada, puoi aggiungere un colore contrastante a questi colori, che non è contenuto nel logo, ma completerà bene lo stile. Ad esempio, aggiungi l'arancione scuro ai colori blu scuro e dipingi i pulsanti al suo interno.
Un altro modo più interessante per scegliere il colore giusto è analizzare il tema del sito e trovare una sorta di associazione di colori. Questo potrebbe essere il colore predominante in questo settore (diciamo, il rosso per uno studio inglese: il rosso è il colore di stato dell'Inghilterra). O il colore testuale di qualche dettaglio importante, come l'oro per un'azienda di gioielli o il colore del "carburante blu" per Gazprom. O un colore che riflette i desideri dei visitatori, ad esempio i colori giallo-blu per i clienti di un'agenzia di viaggi, affamati di cielo azzurro e sole splendente.
In ogni caso, una selezione ragionevole e ponderata dei colori, quando sono selezionati secondo un principio, e non "a metà strada", aiuta molto notevolmente a creare un design unico del sito webcon un proprio stile, a differenza di migliaia di altri siti su Internet.
Maggiori informazioni sullo stile e sul carattere:
Che cos'è uno stile< br> Design del sito web in Clean-style
Stile di design del materiale a>
Minimalismo nel web design
Rima grafica con logo
Il mood dall'antiqua e dal grottesco
Semplici tecniche tipografiche
Informazioni sulla connessione tra umore e colore
Rime grafiche nei caratteri
Codifica colore