I siti web ufficiali delle agenzie governative si distinguono per il fatto che il loro design deve essere conforme ad alcuni standard accettati

Printed 2017-04-20
I siti ufficiali delle agenzie governative differiscono in quanto il loro design deve essere conforme ad alcuni standard accettati. Il design non dovrebbe contenere pretenziosità, che si tratti di caratteri, illustrazioni, trame e così via. Lo schema dei colori dovrebbe corrispondere ai colori dello stato della Federazione Russa o ai colori dell'ente statale per il quale è realizzato il sito (o entrambi!)
Di solito la struttura su questi siti è la stessa: intestazione , menu, 2..3 colonne. Il compito del designer è in qualche modo aggiornare questo modello, renderlo più interessante e più umano. Aggiungi effetti grafici discreti, crea una griglia leggermente insolita (layout).
Tieni presente che sarà riempito da dipendenti del settore pubblico che, ad esempio, non elaboreranno appositamente le foto per le notizie. Tutto dovrebbe essere il più semplice possibile!
In generale, lo stile è simile allo stile dei siti delle grandi multinazionali: questo è il minimalismo, la mancanza di eccessi. Allo stesso tempo, ci sono molte informazioni, e infatti c'è spazio per la creatività e il design.
I siti governativi dovrebbero essere progettati in modo che possano essere utilizzati da chiunque sia arbitrariamente lontano da Internet e dalla tecnologia dell'informazione. Abbiamo un grande paese e le persone sono diverse. Per molti aspetti, lo stereotipo è collegato: qui non è possibile utilizzare alcuni chip nuovi: una persona può semplicemente confondersi e non capirlo. Il design del sitoè stato organizzato semplicemente!