Pensiero emotivo e logico. Base di conoscenza del web designer

Printed 2005-10-20
Ora un'altra classificazione. Gli psicologi hanno scoperto (sì, abbiamo indovinato noi stessi!) Che le persone sono divise in 2 tipi: qualcuno pensa emotivamente e qualcuno pensa analiticamente. Quindi, sia la grafica che il testo sul sito dovrebbero:
1. Creare uno stato d'animo. Una persona emotiva percepirà meglio titoli ambigui accattivanti, un breve testo esplicativo, una grafica brillante e accattivante. È più interessato alla lettura di un libro che a un elenco di caratteristiche del testo.
2. Trasmettere le informazioni. Una persona con un pensiero più razionale vuole i fatti. Ha bisogno di un breve elenco di 5 punti, dove sarà l'essenza della questione. Gli piacerà quando tutto sarà disposto sugli scaffali.
Questa è una ben nota divisione in tecnici e umanistici. Tieni a mente chi crea il design del sito : per gli ingegneri hai bisogno di una cosa, per le ragazze adolescenti - un'altra.
Maggiori informazioni sul marketing:
Comunicazione del sito con il visitatore a >
Il principio dello specchio
Tre tipi di persone
Pensiero emotivo e logico
Pagine di prostitute