Website Design 2019-2020: Principali tendenze

Printed 2012-11-20
Che cos'era il design del sito webnel 2019? Descriviamo alcune tendenze di base
Minimalismo
La tendenza verso il minimalismo è continuata. Non nel senso classico, quando la sua conclusione logica è “sfondo bianco + testo nero”. Questo si riferisce al minimalismo di un altro piano: tutti i dettagli non necessari, le illustrazioni che distraggono e così via, vengono rimossi. Questa è una conseguenza dell'aumento del rumore informativo: l'aspetto stanco del visitatore non subirà “l'attacco” di un design colorato, ma privo di significato.
Material Design
Lo stile una volta proposto da Google continuerà a rimanere di tendenza. Ciò è più vero per le applicazioni mobili, dove la presenza di più "livelli" semplifica la vita dell'utente, rendendo l'interfaccia più intuitiva.
D'altra parte , le interfacce dei siti web sono diventate più "piatte". Questo non rientra nello stile FLAT rigido, che era popolare alcuni anni fa, ma l'uso di colori semplici, riempimenti e pulsanti è ancora rilevante.
Dimensioni e spazi
I monitor sono sempre più grandi, la risoluzione dei display cresce. Nel 2018, i designer hanno iniziato a utilizzare sempre più l'intero spazio del monitor: si tratta di immagini di grandi dimensioni, illustrazioni di grandi dimensioni e così via.
L'utilizzo di oggetti di grandi dimensioni consente di accentuare molto brillantemente e attirare l'attenzione degli utenti.
In generale, nella progettazione di siti web, il 2018 non è stato un anno di drastici cambiamenti globali: sempre più attenzione di sviluppatori e designer si sta spostando su UI, mobile e social network.