Codificazione del colore

Codificazione del colore

Codificazione del colore. Base di conoscenza del web designer


Printed 2015-10-20

Su risorse grandi e complesse, una tecnica come la codifica a colori può essere utile.

Se il sito ha più sezioni principali (ad esempio sull'argomento degli articoli o sulle tipologie di servizi), puoi rendere la vita più facile al visitatore, dotando ogni sezione del proprio colore "aziendale". Ciò renderà il design del sito webpiù comprensibile e conveniente.

Questo può riflettersi nei nomi, nelle intestazioni, nelle icone, nei pulsanti - in generale, nell'intera sezione dei contenuti.

Questa tecnica non dovrebbe essere utilizzata su un sito piccolo e relativamente semplice: risulterà troppo accatastata e goffa.

Ma su un portale di grandi dimensioni, tale codifica consentirà al visitatore di capire sempre, a livello inconscio, in quale sezione del sito si trova.


Maggiori informazioni sullo stile e font:

Qual è lo stile< br> Sito D Zayn in Clean-style
Style Material Design
Minimalismo nel web design
Rima grafica con logo
Il mood tra antico e grottesco
Semplice tecniche tipografiche
Sulla connessione tra umore e colore
Rima grafica nei caratteri< br> Codifica colore


Our services

Latest works:

«L'immagine ha preso vita. Colline tipo, ci buttano via dalle gare cittadine. Un buon pezzo di terra. Al centro, l'aiuola deve ancora essere rimossa e allestita una fontana. Aggiungi anche l'armamentario urbano: lanterne con bandiere tese, panchine - di cosa hanno parlato ieri »
Elena Proidisvet (Project Manager "1000 giorni prima delle Olimpiadi 2014").
«La seconda iterazione era molto meglio. I problemi emersi dopo il primo sprint di progettazione sono stati completamente risolti, quindi sostanzialmente sono abbastanza soddisfatto del processo di sviluppo del sito web »
Eduard Gafarov (Fondatore e direttore della compagnia di armi EdGun). L'obiettivo era accompagnare l'enorme catalogo di pezzi di ricambio con prodotti premium selezionati e sviluppare un sito Web solido